Salute

Basket Serie D. Invicta primato “Settebello”: battuto anche il Basket School Messina; super La China

Redazione 1

Basket Serie D. Invicta primato “Settebello”: battuto anche il Basket School Messina; super La China

Mar, 24/01/2023 - 06:55

Condividi su:

L’Invicta archivia la pratica Messina nel primo tempo chiudendo all’intervallo lungo +36. Coach Spena lancia in quintetto il giovane La China, classe 2006 e lascia a riposo Giusti. La China ringrazia e risponde con una prestazione maiuscola: 30 punti e 11 assist per lui con contropiedi velocissimi e bombe da 3 punti a raffica.

Il quintetto nisseno non lascia spazio agli ospiti con Giarrusso e Zarbo insuperabili in difesa e con i fratelli Talluto brillanti in regia. Con il lungo Lombardo a riposo, il “puma” Amato fa valere la sua esperienza sotto canestro e all’intervallo la partita è in cassaforte. Le rotazioni coinvolgono tutti i 12 giocatori con ampio minutaggio per tutti e mettendo in evidenza il valore dei giovani dell’Invicta che mette a referto 4 under in doppia cifra: La china, Talluto Mattia, Petrotto e Palermo.

Grande attesa per lo scontro al vertice di domenica prossima a Cefalù che vedrà di fronte le prime 2 squadre del girone. Il Cefalù dopo aver battuto Sant’Agata e Capo D’Orlando vorrà provare a fare lo sgambetto alla capolista che dovrà mantenere nervi saldi per portare a casa la vittoria. Questo il tabellino dell’Invicta che comanda il suo girone con 14 punti in 7 partite a punteggio pieno:

La china 30

Talluto M 17

Petrotto 12

Palermo 10

Amato 8

Zarbo 7

Talluto S 4

Giarrusso 4

Indorato 1

La Bua

Girone

Giusti

Coach Spena

Dirigente Giordano

Pubblicità Elettorale