Salute

Serradifalco. Grande successo per Jean Noel Schifano alla presentazione del suo nuovo romanzo a Napoli

Redazione 1

Serradifalco. Grande successo per Jean Noel Schifano alla presentazione del suo nuovo romanzo a Napoli

Ven, 17/06/2022 - 08:42

Condividi su:

SERRADIFALCO. Ha fatto registrare un successo superiore ad ogni aspettativa la presentazione da parte di Jean Noel Schifano del suo ultimo romanzo “Amara” avvenuta a Napoli. L’evento s’è svolto nel Caffè Teatro di San Carlo che ha accolto lo scrittore originario di Serradifalco.

A portare i saluti allo scrittore sono stati il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Console onorario di Francia e direttore dell’Istituto francese di Napoli Grenoble, Laurent Borin Des Roziers. Sono intervenuti anche il direttore generale del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere e Francesca Mazzei della Colonnese Editore.

L’evento è stato moderato dal giornalista Generoso Picone de Il Mattino. “Amara o le Opere Pie della Misericordia Corporale” narra le vicende amorose di Amara e Gennaro. Un amore la cui sensualità travolge i protagonisti in un vortice di passioni tra cronaca e verità che costituisce il comun denominatore di un romanzo che Jean Noel Schifano riesce, come suo solito, a tradurre in immagini sempre vive nelle menti e nei cuori dei lettori.

Jean Noel Schifano, apprezzato scrittore, traduttore, editore ed intellettuale, ha insegnato in diverse Università italiane ed è stato editore per Editions Flammarion, Fayard e Gallimard. È stato anche direttore dell’Istituto Francese di Napoli traducendo in Francia le opere di Umberto Eco, Elsa Morante, Leonardo Sciascia, Italo Svevo e Alberto Saviano.

Pubblicità Elettorale