Salute

Serradifalco. Gran successo all’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” per attività di fine anno scolastico

Redazione 1

Serradifalco. Gran successo all’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” per attività di fine anno scolastico

Mer, 15/06/2022 - 08:24

Condividi su:

SERRADIFALCO. Alunni e i docenti della scuola Media dell’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” di Serradifalco, diretto dalla prof. Valeria Vella, a conclusione dell’anno scolastico, hanno effettuato diverse attività tra cui un’estemporanea di pittura e partite di Basket, mentre nel pomeriggio c’è stato uno spettacolo di musica e parole, un’attività ludica relativa all’Agenda 2030 e una dimostrazione di scherma come conclusione di un Pon.

La manifestazione è stata anche un’occasione per condividere con le famiglie i lavori, multimediali e non, realizzati nell’ambito delle attività di educazione civica svolte durante l’anno scolastico.  Sono stati inoltre presentati, durante la serata, l’orto didattico, diventato ormai una consuetudine annuale, e l’aula all’aperto realizzata nell’ambito di un Pon, con la collaborazione di tutti gli alunni e gli insegnanti e delle associazioni di volontariato locale Auser e Cesvop, che hanno contribuito sia economicamente sia con la loro presenza fattiva durante i lavori.   

Momento conclusivo della giornata è stato il concerto curato dai professori e dagli alunni del corso musicale. Dopo due anni di pandemia, il concerto è tornato ad essere la manifestazione conclusiva del lavoro degli alunni del corso, magistralmente diretti dai loro insegnanti di strumento. Notevole anche l’attività schermistica che ha coinvolto diversi alunni del “Comprensivo” che hanno dimostrato talento ed interesse. Emozionante, infine, il saluto agli studenti del terzo anno che si apprestano a intraprendere un nuovo percorso di studi .