Salute

Serradifalco. Approvato il progetto esecutivo per il recupero dell’ex Biblioteca comunale di Largo Fonte

Redazione 1

Serradifalco. Approvato il progetto esecutivo per il recupero dell’ex Biblioteca comunale di Largo Fonte

Gio, 16/06/2022 - 08:25

Condividi su:

SERRADIFALCO. Approvazione in via amministrativa il progetto esecutivo dei “Lavori di recupero, completamento, manutenzione straordinaria e adeguamento degli impianti per la rifunzionalizzazione della ex biblioteca comunale di Largo Fonte.

Si tratta di un progetto, il cui importo complessivo è di un milione di euro, e che prevede la destinazione a sala convegni, ludoteca ed emeroteca degli spazi disponibili all’interno dell’ex Biblioteca comunale. Con questo progetto esecutivo, l’amministrazione comunale potrà partecipare all’avviso pubblico, approvato dal Dipartimento Regionale Infrastrutture Mobilità e Trasporti, finalizzato alla realizzazione di interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali.

L’ex biblioteca comunale si trova in Largo Fonte e al momento viene utilizzata da associazioni locali come punto di riferimento per le loro attività. C’è da dire che lo stesso progetto era stato approvato nell’ottobre del 2018, ma in quella occasione l’istanza di finanziamento non aveva avuto esito positivo, per cui lo stesso progetto era rimasto inutilizzato.

Ora, invece, con questo nuovo avviso pubblico emanato dalla Regione, per la presentazione di proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (Pnrr) Missione 5, c’è la possibilità di presentare istanza per ottenere contributi finanziari anche per la realizzazione di servizi e infrastrutture sociali di comunità. Pertanto, è stato aggiornato e presentato nuovamente lo stesso progetto.

Pubblicità Elettorale