Salute

Serradifalco. Aggiudicati lavori per recupero e risanamento conservativo Casa della Fanciulla di San Giuseppe

Redazione 1

Serradifalco. Aggiudicati lavori per recupero e risanamento conservativo Casa della Fanciulla di San Giuseppe

Dom, 05/06/2022 - 08:16

Condividi su:

SERRADIFALCO. Sono stati aggiudicati in maniera definitiva i lavori di recupero e risanamento conservativo nell’Istituto Casa della Fanciulla San Giuseppe. Ad aggiudicarseli è stata la ditta Nuova Costruzione di Agrigento. La base d’asta dei lavori è stata di 402.579,66 euro oltre Iva, con 18.589,23 euro di oneri sulla sicurezza. Sono state 263 le ditte che hanno presentato adesione alla procedura negoziata. Di queste ne sono state sorteggiate dieci, ma solo sette hanno presentato l’offerta economica.

La soglia di anomalia è stata fissata, sulla base delle offerte pervenute, a 27.91650%. L’offerta ritenuta più vicina alla soglia di anomalia è stata quella della Nuova Costruzioni di Agrigento che s’è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 27,1056%, per un totale di 298.496,75 euro oltre Iva. La gara è stata effettuata sulla piattaforma del Mercato della pubblica amministrazione (Mepa). La Congregazione Suore Francescane del Signore della Città aveva partecipato al bando presentando un progetto per i lavori di recupero e risanamento conservativo dell’istituto “Casa Della Fanciulla – San Giuseppe” di Largo San Giuseppe.

Incaricati per la redazione del progetto esecutivo sono stati gli ing. Giovanni Costanza e Salvatore Venti che hanno redatto nel 2015 il progetto per una spesa complessiva di 574.667,06 euro poi aggiornato. Potranno ora partire In gli interventi necessari per consentire il recupero conservativo della struttura che si trova accanto la chiesa di San Giuseppe.

Pubblicità Elettorale