Salute

Butera. Benedetta la statua della Madonna delle Grazie recentemente restaurata

Redazione 1

Butera. Benedetta la statua della Madonna delle Grazie recentemente restaurata

Gio, 30/06/2022 - 09:42

Condividi su:

BUTERA. La statua della Madonna delle Grazie, restaurata di recente, è stata benedetta nella Chiesa della Madonna delle Grazie ad opera di don Emiliano Di Menza. Il parroco buterese ha riconsegnato alla Città quella che, a tutti gli effetti, è un’opera d’arte di indiscutibile valore sul piano storico e artistico.

La statua in legno è stata realizzata nel 1884 da Vincenzo Genovese, artista siciliano che, con le sue opere d’arte, ha contribuito a dare lustro e qualità a tante chiese siciliane nell’Ottocento. Si tratta di un’opera alla quale, indiscutibilmente, i buteresi sono molto affezionati in termini di devozione. La statua, sotto la supervisione della Soprintendenza di Caltanissetta, è stata restaurata da parte dei maestri Rosalia e Antonino Teri di Partanna.

La benedizione della statua è avvenuta alla presenza del neo sindaco Giovanni Zuccalà e di tutti i fedeli. Don Emiliano Di Menza ha inteso ringraziare i benefattori che hanno contribuito a finanziare il restauro insieme al Comitato storico della Madonna delle Grazie. Don Di Menza ha infine ringraziato Michele Pettinato per la disponibilità e la collaborazione profuse in questa come in tante altre occasioni.

Pubblicità Elettorale