Salute

Serradifalco. Giunta comunale destina fondo di 25 mila euro per sistemare l’ingresso del Cimitero

Redazione 1

Serradifalco. Giunta comunale destina fondo di 25 mila euro per sistemare l’ingresso del Cimitero

Mar, 31/05/2022 - 07:36

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il fondo annuale di 25 mila euro per il 2022 che il Ministero dell’Interno (Dipartimento per gli affari interni e territoriali), ha assegnato al Comune di Serradifalco per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per gli anni 2022 e 2023 sarà destinato alla sistemazione dell’ingresso dell’impianto originario del Cimitero Comunale (a sinistra di chi accede alla struttura).

Lo ha deciso la Giunta comunale guidata dal sindaco Leonardo Burgio. La decisione è stata assunta in quanto l’ingresso dell’impianto originario del Cimitero Comunale necessita di interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione. Tale ingresso, in pratica, è quello storico, quello cioè dal quale originariamente si entrava e usciva prima che, negli anni ottanta del secolo scorso, non fosse realizzato il secondo ingresso, quello a destra che conduce sia alla parte nuova che a quella vecchia del cimitero comunale di contrada Santa Lucia.

L’ingresso originario in questi ultimi anni è stato lasciato in stato di abbandono. Gli interventi dovranno riguardare non solo la sistemazione della strada di accesso, ma anche i lati dell’originario accesso al cimitero. I lavori dovranno prendere il via entro il prossimo 30 luglio e riguarderanno pertanto sia la pavimentazione che l’arredo urbano in modo da procedere alla riqualificazione di un sito che, negli anni, tranne qualche sporadico intervento, è stato praticamente lasciato all’incuria del tempo.

Pubblicità Elettorale