Salute

Volley femminile, B2: Albaverde Traina SRL, terza vittoria consecutiva (la seconda in trasferta)

Redazione

Volley femminile, B2: Albaverde Traina SRL, terza vittoria consecutiva (la seconda in trasferta)

Mar, 09/11/2021 - 11:11

Condividi su:

La TRAINA srl conquista in trasferta il terzo successo consecutivo di questo inizio campionato e prosegue in un percorso netto che è arrivato non senza difficoltà a Palermo contro un Medtrade poco disposto a fare da vittima sacrificale.Le insidie di una trasferta in un campo difficile dal punto di vista ambientale, e avendo di fronte una formazione con una grande voglia di riscatto, sono state tutte confermate e acuite dalla formazione nissena che è incappata in una giornata storta da punto di vista tecnico.

Francesca Scollo ha schierato in partenza la palleggiatrice Spena in diagonale con D’Antoni, La Mattina ed Erba centrali, Gervasi e Angilletta bande ricevitrici con Tilaro libero.Fin dalle prime battute si è capito che la TRAINA SRL non era in giornata ma il primo set è scivolato senza danni grazie all’enorme quantità di errori delle padrone di casa che però si sono svegliate nel secondo parziale migliorando la propria efficienza e annichilendo le nissene deficitarie in ricezione e a muro.

Il ricorso alla panchina dove Apruti, Milazzo, Pagano e soprattutto Ferraloro (entrata nel secondo set e rimasta in campo fino alla fine) hanno dato il loro contributo e lo spirito di gruppo che ha contraddistinto la gara delle nissene, e in particolare il terzo set, sono state la vera arma vincente per superare un momento di difficoltà quasi collettivo (solo Tilaro e D’Antoni hanno raggiunto la sufficienza) e portarsi sul 1 a 2.

A questo punto la gara è diventata per le nissene improvvisamente in discesa con le palermitane che si sono progressivamente spente consentendo a Spena e compagne oramai padrone del campo di portare a casa tre punti che significano secondo posto in classifica appaiate al Caffè Trinca Palermo e a tre lunghezze dalla capolista Marsala che però ha disputato una gara in più.

Questo il dettaglio della gara di domenica 7 novembre: MEDTRADE PA – TRAINA SRL CL 1 – 3 (20/25; 25/15; 22/25; 16/25)Medtrade Evola, Nuccio, Compagno, Radicella, Smeraldo, Azzolina, Prinzivalli (K), Catalano, Miceli, Bruzzese (L). NE Puccio, Giulio) All. Troiano – PecoraroTraina Albaverde: Gervasi 13, Ferraloro 5, Erba (K), D’Antoni 17, Apruti, Angilletta 7, Spena 1, Milazzo, Pagano La Mattina 8, Tilaro (L), NE Profita e Raspanti. All. Scollo – MontagninoArbitri: Aurora Pagliocca e Giulia Concilio entrambe di Roma

Pubblicità Elettorale