Salute

Vallelunga: premiati studenti Plesso S. Quasimodo di Vallelunga V Concorso Nazionale Scuole in Musica di Verona

Carmelo Barba

Vallelunga: premiati studenti Plesso S. Quasimodo di Vallelunga V Concorso Nazionale Scuole in Musica di Verona

Mer, 26/05/2021 - 07:45

Condividi su:


VALLELUNGA PRATAMENO – Gli alunni della scuola Secondaria di I grado Vallelunga-Marianopoli, Plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga, in reggenza alla D.S. dott.ssa Claudia S. Amico, hanno ottenuto due importanti riconoscimenti alla V edizione del Corso Nazionale “SCUOLE IN MUSICA” on line edition, organizzato dall’Ass. Talent Music School con il partneriato del Comune e della Provincia di Verona, e Club per l’UNESCO di Verona. Un concorso pensato appositamente per le scuole primarie, Sec. di I grado ad indirizzo musicale e per i Licei Musicali. La manifestazione – a causa della pandemia – si è svolta da remoto, attraverso la trasmissione e valutazione di video registrati. Nonostante l’anno scolastico travagliato dalla pandemia numerosissimi sono stati i partecipanti, circa 3000 provenienti da tutta Italia.
Due gli alunni della classe di flauto traverso del prof. Alessandro C. Messina che partecipando hanno ottenuto dei riconoscimenti (secondo e terzo premio cat. solisti). Premi che quest’anno hanno un valore ancora più speciale. Questi alunni sono stati “eccezionali” come dice la D.S., nonostante le difficoltà del periodo, la didattica a distanza, e il fatto che i ragazzi abbiano avuto poco tempo per prepararsi, sono riusciti a mettere in bella mostra tutta la passione che hanno per questa arte.

Diplomi di secondo premio per Salamone Ismaele, classe 3° B, sezione I Cat. C (terza media) con 94/100 con la sonata “Russisches Zigeurnlied” di W Popp, e terzo premio Lo Nardo Alessandra classe 2° B, Sezione I cat. B (seconda media) con 87/100 con il tema e le variazioni “Greensleves”.

Pubblità Elettorale