Salute

Covid. Coprifuoco in Italia, arriva il no in Senato a emendamento FdI per portarlo alle 24

Redazione

Covid. Coprifuoco in Italia, arriva il no in Senato a emendamento FdI per portarlo alle 24

Era stato presentato al Senato nel decreto Covid, Meloni: "Vergognoso"
Mer, 05/05/2021 - 15:56

Condividi su:

“Vergognoso! Al Senato bocciato emendamento di Fratelli d’Italia al decreto Covid per posticipare almeno alle ore 24 il coprifuoco. Ancora una volta la maggioranza in Parlamento sostiene le misure liberticide e anticostituzionali del governo. Fratelli d’Italia non si piegherà mai a questa pericolosa deriva autoritaria che colpisce senza motivo le attività produttive e i cittadini”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

“Molti di più di quelli che votano i provvedimenti in teoria sono d’accordo all’abolizione del coprifuoco o a spostare il coprifuoco, però mi pare che alla fine vinca sempre Speranza, perché altrimenti questa mattina il coprifuoco sarebbe stato portato a mezzanotte”, ha sottolineato la leader di FdI.

“La bocciatura della proposta di Fratelli d’Italia di abolire il coprifuoco è stato un errore gravissimo e fatale del quale ogni partito della maggioranza deve assumersi la responsabilità davanti agli italiani -è il commento del vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti-. Si trattava di una proposta di buon senso in grado di eliminare una norma illegittima e incostituzionale ed anche inutile, in quanto destituita di ogni evidenza scientifica e il cui unico effetto concreto è quello di affossare interi settori della nostra economia, in un periodo di pesantissima crisi dovuta alla pandemia ed all’assenza di misure economiche di reale sostegno ai lavoratori e alle imprese”.