Salute

Campus Estivo 2021 a Caltanissetta: sport, creatività e tanto divertimento dal 7 giugno al 27 agosto

Redazione

Campus Estivo 2021 a Caltanissetta: sport, creatività e tanto divertimento dal 7 giugno al 27 agosto

Ven, 28/05/2021 - 10:18

Condividi su:

A sostegno delle nuove misure di ripresa, che prendono il posto delle restrizioni a cui abbiamo assistito nel corso degli scorsi mesi, Caltanissetta si prepara ad accogliere nuove iniziative per un miglioramento socio-culturale, che vede come protagonisti i nostri concittadini, e lo fa partendo proprio dai più piccoli.
Ed è proprio in questa visione di sostegno al recupero del nostro “benessere” che si inserisce il progetto del CAMPUS ESTIVO 2021 promosso dalla ASD BIKE PARK in collaborazione con l’Associazione Alice nel paese delle meraviglie e che si svolgerà a partire dal 7 Giugno al 27 Agosto in Via Borremans, 8 a Caltanissetta.
Giochi, sport e attività ludico ricreative che terranno piacevolmente impegnati, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore14:00, bambini dai 5 ai 12 anni.
“Perché abbiamo deciso di partire rivolgendo lo sguardo ai più piccoli? Dal nostro punto di vista la risposta è semplice, perché a loro lo dobbiamo! Li abbiamo rassicurati che tutto sarebbe andato bene, ed è giusto cercare di ricreare un clima di normalità, prestando massimo rispetto e attenzione a tutte quelle che sono le norme previste. Il nostro obiettivo è quello di garantire un supporto anche alle famiglie. Molte delle attività economiche, nel corso degli ultimi mesi, sono state purtroppo chiuse, e adesso stiamo assistendo ad una graduale ri-apertura, che per ovvi motivi non deve essere sottovalutata. Saranno quindi tanti i genitori ovviamente impegnati nel cercare di ricomporre una propria stabilità economica. Vogliamo dare una mano, poter essere fautori di una ritrovata serenità.”


Alla domanda su quali saranno i punti principali su cui verterà il programma promosso, aggiunge: “La socialità è stata la prima cosa a cui i nostri figli hanno dovuto rinunciare, ed è la parola chiave del nostro progetto. Siamo stati tutti bambini e non ci è stata mai tolta la libertà di giocare con gli altri, di confrontarci o di dare concretezza alla nostra fantasia e alle nostre passioni. Non perdendo minimamente di vista le misure di contenimento dettate dal Governo, sfruttando la possibilità degli spazi aperti messi a disposizione dall’ Oratorio, abbiamo ideato un calendario ricco di proposte riuscendo a spaziare dalle attività ludiche e ricreative (baby dance, green lab, giochi a tema) agli sport “tradizionali” (quali pallavolo, basket e calcio) fino ad arrivare a veri e propri corsi di pattinaggio, break dance e hip hop grazie all’esperienza dell’istruttore Alan Marotta, che ha scelto di collaborare con noi. Non di meno, sosterremo anche l’importanza della didattica attraverso i vari laboratori d’inglese, pittura e scrittura. Non manca nulla! abbiamo pensato a quello che può rendere felici, a quello che è indispensabile per crescere bene. Niente videogiochi…tablet…cellulari solo la sana voglia di vivere insieme un’estate, quella a cui ogni bambino ha finalmente diritto”.
Parole appassionate e che rivelano la voglia di rendersi concretamente utili in ambito locale; che non possono non essere condivise a pieno dalla nostra redazione.
“Nella giornata di Sabato 29 Maggio terremo un Open Day proprio per dare maggiori informazioni alle famiglie e procedere alle iscrizioni.” Continua “Vi aspettiamo per rendervi partecipi di questa nuova esperienza e per dimostrarvi quanto è importante per noi il vostro sostegno.”
Ci accodiamo all’invito fatto e spingiamo la comunità ad accogliere ogni nuova iniziativa che può migliorare la qualità della vita del nostro Capoluogo. Dare fiducia all’impegno dei giovani nisseni e alle rispettive iniziative ci sembra doveroso in un momento storico, come quello che giorno per giorno stiamo vivendo.

Pubblicità Elettorale