Salute

Asi Caltanissetta. Simone Cusimano promuove la Corsa per la Memoria , in onore di Falcone e Borsellino

Redazione

Asi Caltanissetta. Simone Cusimano promuove la Corsa per la Memoria , in onore di Falcone e Borsellino

Mer, 19/05/2021 - 09:13

Condividi su:

Simone Cusimano (ASI) promuove la corsa per la memoria. Si tratta di un evento per ricordare Falcone, Borsellino e tutte le vittime di quelle stragi e della mafia. La Manifestazione sportiva ha il patrocinio non oneroso della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e della FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Abbiamo deciso di sposare e provare a coinvolgere più persone possibili alla partecipazione perché ne condividiamo in toto i valori della legalità onestà e coraggio – ha detto il Dott. Cusimano- dedicando un pensiero alle vittime delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. La gara che si è svolta per la prima volta nel 2017 a Palermo, oggi è arrivata alla 4^ edizione , dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid, quest’anno si svolgerà in modalità virtuale. Basterà iscriversi e scaricare il pettorale, ogni partecipante potrà scegliere il luogo e il percorso – si legge sul sito ufficiale- e correre nel rispetto delle limitazioni sociali dovute alla pandemia. Sarà disponibile un’App da scaricare per segnalare il proprio tempo della Virtual Run e mandare una foto della partecipazione.

Tre le categorie, per soddisfare le esigenze di tutti: – 2km Kids Run (da 4 a 14 anni) – 2 km Family Run (minimo 3 persone) – 5 km Adult Run (a partire dai 15 anni). Gli incassi, al netto dei costi, sono destinati alla costruzione di un parco giochi “Il giardino di Betty”, nella città di Palermo. Sarà possibile ottenere tutte le info e iscriversi direttamente sul sito corsaperlamemoria.it. Confidiamo – conclude Cusimano- in una massiccia mobilitazione, in concomitanza con la “Zona Gialla”, visto il nobile fine che anima l’evento.

Pubblicità Elettorale