Salute

Due studentesse del “Rapisardi – Da Vinci” al Me.Mo. 2.0 della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Redazione

Due studentesse del “Rapisardi – Da Vinci” al Me.Mo. 2.0 della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Lun, 12/04/2021 - 23:32

Condividi su:

Prestigioso riconoscimento per l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Rapisardi – Da Vinci” di Caltanissetta. Due studentesse – Giuliana Balachia della classe IV A Costruzione, Ambiente e Territorio e Alessia Marca della classe IV A Sistemi Informativi Aziendali – sono state selezionate come uniche due alunne per tutta la provincia per la partecipazione a un progetto nazionale di orientamento promosso dalla Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa in collaborazione con il MIUR.
Il progetto a cui prenderanno parte le due studentesse è denominato ME.MO. 2.0 (Merito e Mobilità) ha durata annuale e prevede l’accompagnamento degli studenti e delle studentesse selezionati da parte degli allievi della Scuola Sant’Anna, attraverso lezioni universitarie, tavole rotonde, simulazioni di test universitari e percorsi di mentoring personalizzati per la scelta del percorso universitario.


Il programma è completamente gratuito e ha durata annuale da marzo 2021 a febbraio 2022 e prevede un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant’Anna della durata di 4 giorni che sarà realizzato nel periodo estivo, compatibilmente con le disposizioni in materia di spostamenti e distanziamento legate all’emergenza Covid.
La Dirigente Scolastica, Dot.ssa Santa Iacuzzo: “Desidero innanzitutto congratularmi con Alessia e Giuliana coinvolte in un’esperienza altamente formativa, che valorizza il merito e sostiene il percorso formativo di giovani di talento. Con il progetto Me.Mo. 2.0 la Scuola Superiore Sant’Anna offre un punto di riferimento per studenti, famiglie e docenti delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di rafforzare valori come il merito e l’equità nell’accesso agli studi universitari. La partecipazione delle nostre alunne al progetto è un importante risultato per la nostra scuola, costantemente impegnata nella promozione umana e culturale degli alunni, favorendo l’adeguamento delle loro competenze alle esigenze del mondo contemporaneo.”

Pubblicità Elettorale