Salute

Basket nisseno, under 16: Airam vincente all’esordio

Redazione

Basket nisseno, under 16: Airam vincente all’esordio

Gio, 09/11/2017 - 09:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Inizia con una gran bella e soffertissima vittoria “l’avventura” della stagione agonistica 2017-2018 della squadra U16 dell’AIRAM, società cara agli inossidabili coach Emilio Galiano e Davide Arcarisi. Quest’anno i giovani promettenti cestisti nisseni dell’AIRAM sono stati inseriti nell’ostico girone delle squadre delle province di Caltanissetta, Ragusa (le cui tradizioni cestistiche sono ben note agli addetti ai lavori) e Siracusa. Ed e’ proprio contro una squadra della provincia di Ragusa, ed in particolare il Comiso, che la squadra seguita da Armando Turturici ha esordito tra le mura amiche del PalaCannizzaro. Davvero alto il livello delle due compagini che si sono date battaglia sino all’ultimo respiro. Non sono bastati i 40 minuti regolamentari per sancire quale delle due forti squadre dovesse uscire vittoriosa dal parquet. Non sono bastati 13 punti di vantaggio, acquisiti nel terzo quarto dalla società nissena, per garantirle la vittoria dopo la sirena del quarto tempo. Infatti la squadra di Comiso, negli ultimi 10 minuti dell’incontro è riuscita ad impattare il punteggio e, pertanto, a prolungare un incontro davvero entusiasmante.

Nei 5 minuti di extra time la panchina lunga dell’AIRAM  ha fatto la differenza e la squadra nissena è uscita vittoriosa tra gli applausi del pubblico, con il punteggio di 66 – 62.

Da segnalare tra i nisseni le convincenti prove di Arcarisi, Galiano e Lacagnina.

La prossima settimana gli U16 nisseni sono attesi dalla prima trasferta stagionale a Siracusa.

Tabellino AIRAM – COMISO

Arcarisi  12, Bonsignore 2, Casaccio,  Di forti 2, Galiano 18, Giorgio 5, Lacagnina 10, Nugara 2, Palascino 8,  Pernaci 4, Rizza 3;