Salute

Olimpiadi di problem solving. Le classi quinte della Don Milani di Caltanissetta, disputano la fase regionale.

Redazione

Olimpiadi di problem solving. Le classi quinte della Don Milani di Caltanissetta, disputano la fase regionale.

Lun, 14/03/2016 - 10:11

Condividi su:

3B178AEE-3BFA-4452-9665FCC0738B4AFFCALTANISSETTA – Lunedì 14 marzo presso il laboratorio d’informatica del plesso Gianni Rodari di Caltanissetta si svolgerà la selezione regionale delle Olimpiadi di “Problem solging”. Tradizionale appuntamento annuale, voluto dal MIUR, ove gli allievi delle varie scuole italiane si affronteranno a distanza in una sana competizione intellettuale. Le varie prove della durata di novanta minuti consistono nella risoluzione di problemi riguardanti le seguenti aree:  matematico –scientifica, linguistico-espressiva, storico –geografica.

Alla competizione parteciperanno alcuni alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo don Milani di Caltanissetta diretto dalla dirigente Francesca D’Asaro. Le squadre che rappresenteranno la don Milani nella fase regionale sono due: la squadra GRECALE Composta da Curatolo Giulia, La Ferla Mattia, Miraglia Francesco e Ottaviano Amedeo e la squadra LEVANTE composta da Arnone Francesca, Casagni Simone, Giuffrida Maria e Mangione Flavia.

Potrà accedere alla finalissima nazionale, che si svolgerà a Roma il 23 aprile, la migliore squadra classificata nella selezione regionale. Gli alunni della Don Milani sono stati allenati dagli insegnanti Ferrigno Giuseppina, referente del progetto, Miraglia Agata e Pignatone Arcangelo.