CALTANISSETTA. Il maltempo ha determinato in via Xiboli il crollo di un muro. Un evento che ha costretto una famiglia a lasciare temporaneamente la propria abitazione a scopo precauzionale.

A renderlo noto è stato l’assessore comunale alla protezione civile Oscar Aiello che ha sottolineato come “Causa il maltempo si sono resi necessari a Caltanissetta due interventi di Protezione Civile, con il prezioso supporto dei Vigili del Fuoco; ancora una volta, le sfide che in passato l’uomo ha lanciato alla natura stanno facendo emergere criticità nel nostro territorio, ma grazie all’impegno e alla prontezza delle nostre squadre di emergenza, siamo riusciti a garantire sicurezza e incolumità ai cittadini”.
L’assessore alla Protezione civile ha ringraziato la Polizia Municipale, i dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, i volontari della Protezione Civile di Caltanissetta e i Vigili del Fuoco “per la professionalità, il sacrificio e la dedizione con cui, ogni giorno, operano per il bene della nostra comunità. La Protezione Civile è il cuore pulsante della sicurezza del nostro territorio. Continueremo a lavorare tutti insieme per prevenire e affrontare le emergenze con tempestività ed efficacia”.