Salute

Pallavolo serie B2. Traina a caccia della vittoria esterna per agganciare in testa alla classifica il Modica

Redazione 1

Pallavolo serie B2. Traina a caccia della vittoria esterna per agganciare in testa alla classifica il Modica

Ven, 26/04/2024 - 17:24

Condividi su:

E venne il giorno dello scontro diretto. La prima della classe ospita la sua più immediata inseguitrice in una gara che ci darà ulteriori informazioni circa i play off a cui entrambe le formazioni aspirano con pieno titolo.

Al termine del match tra Epas Agocap PVT Modica e TRAINA SRL, mancheranno due gare per la conclusione della stagione regolare e quindi i tre punti in palio a Modica potranno anche dare indizi più precisi sulla graduatoria finale.

Ma sulla definizione della classifica pende ancora la decisione da parte della Corte Sportiva di Appello circa la richiesta formalizzata dalla presidente Oriana Mannella, relativamente alla ripetizione della gara con il CUS Catania, con cui ha impugnato la pronuncia del Giudice Unico Nazionale che ha respinto il primo ricorso della società nissena omologando il risultato di 3 a 2 conseguito sul campo.

Attualmente le due formazioni in vetta sono separate da tre lunghezze e, perdurando il risultato di Catania, una vittoria (0-3 o 1-3) della TRAINA SRL non cambierebbe la loro posizione in quanto a parità di punti le modicane vantano un miglior quoziente set, sempre che poi le due squadre confermino negli ultimi due turni della stagione regolare le vittorie conseguite nel girone di andata.

Naturalmente il discorso cambierebbe con la ripetizione della gara CUS – TRAINA in quanto alla formazione nissena vincendo 0-3 o 1-3 a Catania “basterebbe” una vittoria con qualsiasi punteggio a Modica per scavalcare il PVT, mentre, con una vittoria al tie-break contro il CUS, sarebbe indispensabile un successo da tre punti in terra ragusana.

Ma al di là dei conteggi e delle speranze, Modica – Traina rappresenta il match-clou del girone L di B2: una gara che entrambe le squadre vorranno vincere anche perché lo spettacolo si disputerà in un palazzetto stracolmo con una larga rappresentanza di tifosi nisseni che si sono organizzati per seguire la squadra in trasferta.

🗓️ Epas Agocap PVT Modica – TRAINA SRL si giocherà sabato 27 aprile 2024 con inizio alle ore 18:00 nella struttura Geodetica di Modica. Arbitreranno Malanie Paccagnella e Sara Ciampanella entrambe di Roma.

Pubblicità Elettorale