Salute

Scontro d’auto: prete coinvolto “positivo” alla cocaina, si è reso ‘irreperibile’

tgcom24.mediaset.it

Scontro d’auto: prete coinvolto “positivo” alla cocaina, si è reso ‘irreperibile’

Mer, 13/03/2024 - 12:36

Condividi su:

L’Aquila si sarebbe reso irreperibile il parroco di Rivisondoli coinvolto, domenica notte, in un incidente stradale e risultato positivo al test sulla droga eseguito in ospedale a Sulmona, dove è stato medicato assieme a un’altra persona rimasta ferita.

L’auto guidata dal sacerdote, di origine colombiana, una Toyota, è stata praticamente distrutta nello scontro con un altro mezzo sulla statale 17. Il sacerdote, dopo l’incidente avvenuto alle ore 23, è risultato positivo al test sull’assunzione di cocaina. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il vescovo della diocesi Sulmona Valva, Michele Fusco, riunirà il collegio dei consultori per i provvedimenti da assumere. Monsignor Fusco e i sacerdoti si dicono “dispiaciuti per l’incidente accaduto a don Daniel Arturo Cardenas, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione”, cosi’ si legge in una nota dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi in riferimento al parroco.

Il sacerdote avrebbe lasciato come domicilio una casella dell’ufficio postale del paese confinante con Rivisondoli: Pescocostanzo (L’Aquila) dove è stato parroco e rettore della basilica di Santa Maria del Colle, ma poi trasferito. A ottobre del 2022, lo stesso prete è rimasto coinvolto in un altro incidente e in quella occasione lasciò il luogo del sinistro giustificandosi per il fatto di dover celebrare messa ma venne indagato. In passato avrebbero sottratto anche offerte, ma sulla vicenda non fu presentata alcuna denuncia.

Pubblicità Elettorale