Salute

Podismo. Atleti nisseni della Mega Hobby Sport protagonisti alla Mezza Maratona Città di Enna

Redazione

Podismo. Atleti nisseni della Mega Hobby Sport protagonisti alla Mezza Maratona Città di Enna

Mar, 19/03/2024 - 09:56

Condividi su:

Si è svolta domenica 17 marzo la Mezza Maratona Città di Enna, valida come seconda prova del Grand Prix Sicilia.
Oltre 400 atleti si sono dati battaglia lungo il circuito dell’autodromo di Pergusa che, per una volta, non ha visto sfrecciare potenti autovetture.

Splendida la prova dell’atleta della Mega Hobby Sport di Caltanissetta, chiamata a confermare il suo primato in classifica ottenuto a Sant’Agata di Militello.

La forte podista caterinese ha preso il comando della gara femminile fin dallo sparo del via e ha costantemente aumentato il suo vantaggio sull’atleta partenicense Mara Grazia Bilello, chiudendo la sua prestazione al primo posto assoluto fra le donne e con il ragguardevole tempo di 1h29’08”.
Con questo secondo successo stagionale, La Monica si conferma leader del Grand Prix Sicilia e sarà chiamata a difendere la sua maglia oro nel prossimo appuntamento previsto per la Mezza Maratona della Concordia.

Fra le donne, ottima anche la gara di Carmela Capra, della Mega Hobby Sport, che, fermando il cronometro in 2h03’58” ha conquistato il secondo posto di categoria.

La gara maschile ha visto la vittoria assoluta di Antonio Limoli, triatleta professionista di livello nazionale prestato per un giorno al podismo. Limoli ha fatto registrare il tempo di 1h15’54”.

Fra gli atleti nisseni, da menzionare la prova di Francesco Augello (Mega Hobby Sport) che ha chiuso la sua mezza maratona in 1h21’34”, conquistando il dodicesimo posto assoluto e sfiorando il podio di categoria.

Ottima la prova di Daniele Quartararo, della Track Club Master, che ha fermato il cronometro in 1h29’49”, dimostrando continui e costanti miglioramenti.

STRINGA GALLERIA

Di rilievo anche la prestazione dei due atleti della Marathon Caltanissetta presenti a Pergusa. Salvatore Mastrosimone ha chiuso con il tempo di 1h31’43”, mentre Salvatore Lamarca, atleta specialista delle lunghe distanza, ha chiuso con il tempo di 1h32’02”.

In casa Track Club Master, infine, buona la prova di Cesare Carletta (1h50’52”) e di Dario Alesso (1h52’35”).

Prossimo appuntamento del Grand Prix Sicilia con la Mezza Maratona della Concordia il 14 aprile.

Pubblicità Elettorale