Salute

Musica: Francesco De Gregori questa estate in tour in Italia, 1 agosto a Catania

Redazione

Musica: Francesco De Gregori questa estate in tour in Italia, 1 agosto a Catania

Ven, 08/03/2024 - 16:46

Condividi su:

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate Francesco De Gregori tornera’ in concerto con la sua band per piu’ di 20 date, portando la sua musica in tutta la penisola. Sul palco, il cantautore romano proporra’ al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni).

Corista: Francesca La Colla. Aprira’ i concerti Angela Baraldi, gia’ ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Queste le prime date: 12 luglio al Palazzo Farnese di Piacenza nell’ambito di Piacenza Summer Cult; 13 luglio all’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) nell’ambito di Festival Tener-a-mente; 16 luglio in Piazza Alfieri ad Asti nell’ambito di Asti Musica; 18 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR) nell’ambito di Villafranca Festival; 19 luglio al Castello di Udine nell’ambito di Udinestate; 21 luglio a Villa Erba di Cernobbio (CO) nell’ambito di LeSerre Music&Comedy Festival; 22 luglio al Castello Carrarese di Este (PD) nell’ambito di Estestate; 26 luglio all’Anfiteatro Romano di Pompei (NA) nell’ambito di BOP – Beats of Pompei; 28 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA); 1 agosto a Villa Bellini di Catania nell’ambito di Sotto il Vulcano Fest. 

Pubblicità Elettorale