Salute

La cantante nissena Maria Ginevra Azzaro “sbanca” il “Je so pazzo Music Festival”: incetta di premi e riconoscimenti

Redazione

La cantante nissena Maria Ginevra Azzaro “sbanca” il “Je so pazzo Music Festival”: incetta di premi e riconoscimenti

Sab, 05/08/2023 - 11:02

Condividi su:

Grande soddisfazione per la nissena Maria Ginevra Azzaro, 15 anni, che ha conquistato il premio come “miglior interpretazione” a Grottaferrata, in provincia di Roma, nella tappa del “Je so pazzo music festival” dedicato a Pino Daniele.

La giovane e talentuosa ugola di Caltanissetta, seguita dalla vocal coach Mariangela Rizza della Mast79 di Caltanissetta, si è imposta con “One and Only” di Adele, strappando così il pass per la finalissima nazionale del festival.

Ma le “magie” canore della giovane Azzaro non si sono fermate. Nell’ulteriore contest interamente dedicato a Pino Daniele e ad i suoi brani, premio internazionale “Milleculure” indetto da Nello Daniele (fratello di Pino), la nissena ha conquistato il primo premio assoluto con “Anima” e “Se mi vuoi”. In giuria il maestro Adriano Pennino, Nello Daniele e il patron di “Je so Pazzo” Valerio Gridelli. La vittoria del premio internazionale “Milleculure” permetterà al talento siciliano di esibirsi il 19 marzo (data di compleanno di Pino Daniele) 2024 al Palapartenope di Napoli per il Memorial ufficiale di Pino Daniele.

Mariangela Rizza, il maestro Adriano Pennino (direttore artistico della manifestazione) e Maria Ginevra Azzaro

“Je stò vicino a te” è una delle più importanti manifestazioni dedicate all’artista; Maria Ginevra si esibirà con i musicisti di Pino Daniele e con nomi del calibro di Tullio De Piscopo e tanti altri. La nissena ha inoltre vinto una borsa di studio di 3 mesi nel prestigioso CET di Mogol.

La maestra Rizza è stata componente della giuria Onda che assegnava ai ragazzi le borse di studio.

Giuria “Onda” per i premi speciali

Maria Ginevra ha 15 anni e da 7 studia canto alla Mast79 con Mariangela Rizza; a settembre frequenterà il terzo anno al Liceo Classico Linguistico Ruggero Settimo di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale