Salute

“La Scala di Miss Moda”: domenica c’è la finale della 13^ edizione ad Enna con 150 concorrenti. Mercedesz Henger presidente di giuria

Redazione 1

“La Scala di Miss Moda”: domenica c’è la finale della 13^ edizione ad Enna con 150 concorrenti. Mercedesz Henger presidente di giuria

Mer, 05/07/2023 - 14:17

Condividi su:

Tutto pronto ad Enna per la finale de “La Scala della Moda”, il concorso internazionale di bellezza organizzato dall’associazione GentediDomani in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune. L’evento è giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione e si svolgerà domenica nel centro storico del capoluogo ennese, in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 19.

Quasi centocinquanta concorrenti, suddivisi per fasce d’età (75 per la categoria baby, 50 per la categoria dai 14 ai 32 anni e 20 per la categoria over), saranno giudicati da esperti del settore e giornalisti e si contenderanno gli ambiti titoli di “Miss e Mister Moda Sicilia”, “Miss e Mister Città di Enna” e “Miss e Mister Baby Model Sicilia”, oltre al ricco montepremi di cinque mila euro tra titoli, fasce e gioielli. In palio anche le fasce “Junior Model Sicilia”, “Miss Trinacria”, “Miss Cerere”, “Miss Demetra”, “Miss Diana”, “Miss Proserpina” e “Miss Calliope”.

Tra le novità di quest’anno, quindi, l’inserimento della categoria over (riservata ai concorrenti dai 33 anni in su), che va ad aggiungersi alle ormai consolidate categorie con partecipanti dai 14 ai 32 anni, baby e junior.

Come nelle precedenti edizioni, il concorso, inoltre, aprirà le porte alla partecipazione di alcuni concorrenti ad altri prestigiosi concorsi di bellezza di livello nazionale come “Una Ragazza per il Cinema”, “La Fotomodella Italiana”, “Mister Intimo e Miss Lingerie”, “Baby Model”, “Il + Bello” e “The best Model of Europe”. Anche quest’anno sarà presente la “Vipaj Academy”, l’accademia di portamento moda con sede a Malta, con la sua fondatrice Janice Busuttil.

La serata avrà come ospite Mercedesz Henger, figlia della nota attrice Eva Henger, vip che ha preso parte nel 2016 al programma televisivo “L’Isola dei Famosi” e successivamente a varie trasmissioni televisive. Sarà anche presidente della giuria che decreterà i vincitori del concorso.

Ospiti della finale, che sarà condotta da Ruggero Sardo, saranno anche Lady Kent & Patisse e Alfina Fresta, la giovane cantante dalla straordinaria voce che ha partecipato qualche anno fa a Italia’s Got Talent. Saranno presenti anche i vincitori dei titoli di Miss e Mister Moda Sicilia dell’edizione 2022, Miriana Tonna e Mattia Denaro.

Filo conduttore della serata, come annunciato dal patron del concorso Giuseppe Pappalardo, dal direttore artistico Joselito Pappalardo e da tutto lo staff, sarà quest’anno il tema della diversità e della disuguaglianza. Spazio anche al sociale con la presenza dell’Avis di Enna che sensibilizzerà partecipanti e pubblico sul tema della donazione del sangue.

L’accoglienza dei concorrenti in gara avverrà sabato mattina al Teatro Garibaldi.

Pubblicità Elettorale