Salute

Delia. Il direttore dell’Asp verificherà l’immobile di piazza Toronto: si pensa ad una residenza sanitaria assistenziale, o ad un centro di servizi socio sanitari

Redazione 1

Delia. Il direttore dell’Asp verificherà l’immobile di piazza Toronto: si pensa ad una residenza sanitaria assistenziale, o ad un centro di servizi socio sanitari

Ven, 17/03/2023 - 23:28

Condividi su:

DELIA. Il direttore dell’Asp Alessandro Caltagirone, su sollecitazione del sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, si recherà a Delia martedì prossimo, con i tecnici dell’azienda sanitaria, per una verifica dello stato dell’immobile di piazza Toronto, destinato negli anni passati a struttura per ospitare gli ammalati terminali.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio ceduto all’Asp nel 2000, sono fermi dal 2008. L’edificio, che è stato oggetto nel tempo di atti vandalici, versa in uno stato di degrado e di abbandono.

La normativa attuale in materia non consente più di realizzare il progetto iniziale di adibire a hospice la struttura.

<<Ora, finalmente, grazie ai fondi comunitari del PNRR abbiamo l’opportunità di recuperare e riqualificare un immobile di importanza strategica per la comunità, dandogli una nuova e importante destinazione socio-sanitaria – hanno dichiarato il direttore Caltagirone e il sindaco Bancheri – L’idea – hanno aggiunto – è maturata dopo vari incontri e interlocuzioni. Sul tavolo di lavoro – hanno detto – ci sono già delle idee progettuali. Abbiamo pensato a una residenza sanitaria assistenziale, o a un centro di servizi socio sanitari. Sono alcune delle idee progettuali che saranno valutate in funzione delle direttive del PNRR, dopo il sopralluogo congiunto che ci sarà martedì>>.

Pubblicità Elettorale