Salute

Caltanissetta, Di Dio: “i servizi igienici per disabili al Cimitero diventano realtà”

Redazione 2

Caltanissetta, Di Dio: “i servizi igienici per disabili al Cimitero diventano realtà”

Gio, 29/07/2021 - 15:28

Condividi su:

Il consigliere comunale Fabrizio Di Dio sottolinea come la sua proposta per l’adeguamento di uno dei servizi igienici del cimitero, per renderlo fruibile anche per i disabili, diventa realtà.

“Nel bilancio di previsione appena approvato in consiglio comunale – ha spiegato – è stata inserita una voce di spesa per la realizzazione di un servizio adeguato ai portatori di handicap. Un vittoria che parte da lontano luglio 2019”.

Unica nota amara a questo risultato è quello di non aver potuto ricevere il “merito” di aver promosso questa iniziativadando risalto a questa criticità “per la quale ho rincorso l’allora direttore, architetto Lopiano, e l’assessora al ramo, Luciana Camizzi, con la quale ho pure effettuato un sopralluogo per verificarne la fattibilità”.

La cosa importante, per il consigliere, resta quella di poter vedere realizzato questo servizio. “Questo è il punto fondamentale – ha concluso- perché il cittadino, anche con difficoltà motorie, ha il diritto di usufruire di servizi indispensabili. La sensibilità verso i disabili è sinonimo di civiltà”.

Pubblicità Elettorale