Salute

Poliziotti salvano la vita a una donna: il malore è avvenuto sull’A19

Redazione 2

Poliziotti salvano la vita a una donna: il malore è avvenuto sull’A19

Mer, 18/11/2020 - 09:36

Condividi su:

Gli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato, mentre transitavano sulla A/19 direzione Catania, hanno notato sulla corsia di emergenza un’autovettura in sosta.

Prontamente scesi dall’auto di servizio hanno notato che al posto di guida c’era una donna, riversa, colpita da malore e in stato di totale incoscienza.

Dato che l’auto era chiusa dall’interno e la donna non dava segni di vita, hanno rotto il vetro del finestrino posteriore per verificare lo stato della donna e, non avendo alcun riscontro, gli agenti hanno immediatamente allertato il 118.

Nel frattempo, guidati dal medico del pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto I” di Enna, gli agenti si sono fatti assistere sulle procedure da adottare.

Il sanitario, informato delle condizioni della signora, un’infermiera dello stesso Nosocomio che terminato il turno di servizio stava rientrando presso la propria abitazione di Agira, hanno dettato agli Operatori di Polizia presenti sul posto le procedure per tentare di rianimare la signora.

Dopo alcuni minuti, prima dell’arrivo dei soccorsi, le manovre di rianimazione cardio-polmonare degli Agenti, sempre guidati telefonicamente dal medico, hanno permesso alla signora di riprendere seppur flebilmente a respirare autonomamente.

Nel frattempo è arruvata un’ambulanza e l’elisoccorso. Il personale sanitario, dopo aver stabilizzato la donna, l’hanno trasportata presso il Policlinico di Catania per le cure del caso.

Il tempestivo intervento della pattuglia della Polizia di Stato, che ha contribuito a salvare una vita umana, ha riscosso il plauso della famiglia della malcapitata e degli stessi operatori sanitari.

Pubblicità Elettorale