Salute

Musica: Fiorella Mannoia torna con un vinile

Redazione 2

Musica: Fiorella Mannoia torna con un vinile

Ven, 20/11/2020 - 12:27

Condividi su:

Da oggi, venerdì 20 novembre, il nuovo album di Fiorella Mannoia, ‘Padroni di niente’, è disponibile anche in vinile 180 grammi, oltre che in formato cd e in digitale.

L’album verrà presentato al pubblico da Fiorella nel mese di dicembre attraverso degli incontri virtuali, delle ‘virtual experience’ esclusive per chi ha ordinato o ordinerà il nuovo album sul sito IBS.it. e su LaFeltrinelli.it (per ulteriori dettagli consultare il sito dello store).

‘Padroni di niente’ è anche il titolo del nuovo singolo attualmente in radio. Un brano che racconta della consapevolezza che “nessuno è padrone di nulla”, un invito a concentrarsi più sul valore della vita e su ciò che ad essa dà senso.

Il video di ‘Padroni di niente’ è allo stesso modo un racconto in cui il mondo ritratto nella copertina dell’album si anima, con la regia e direzione artistica di Paolo De Francesco, e prendono forma e vita immagini significative della nostra umanità.

Fiorella nel cantare le parole del brano, osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito, come nella copertina del disco.