Salute

Consorzio Universitario Nisseno. Giudice (CGIL CL): “Auguri di buon lavoro a Fiorella Falci”

Redazione 2

Consorzio Universitario Nisseno. Giudice (CGIL CL): “Auguri di buon lavoro a Fiorella Falci”

Gio, 19/11/2020 - 12:42

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo da Ignazio Giudice, Segretario Generale CGIL CL:

Bella la scelta del Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino di indicare il nome della Professoressa Fiorella Falci quale componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario di Caltanissetta. (Leggi l’intero articolo)

In questi anni ho visitato spesso la sede del Consorzio, ne ho apprezzato il luogo e anche i corsi accademici pian piano conquistati.

Credo però si registri un vuoto, la sede Universitaria a Caltanissetta non è stata attrattiva innanzitutto per gli studenti degli altri 21 Comuni della provincia, in tanti casi non lo è stato neppure per le ragazze/i di Caltanissetta che hanno continuato a scegliere Enna, Catania, Palermo e tanti luighi oltre Sicilia.

Credo e mi impegno, insieme alla segreteria confederale CGIL Caltanissetta e unitariamente, nel promuovere una immediata richiesta di incontro per comprendere cosa si può fare, in termini di decentramento, incremento della pubblicizzazione, allargamento della platea dei partner, dialogo costante con ogni Comune per promuovere questo luogo dei saperi ed evitare il dispendio di risorse fuori provincia, sarebbe uno spreco, un peccato, un danno alla nostra economia.

Auguri ad una donna di grande cultura, che darà una nuova visione alle ragioni e alla mission dentro un Consiglio di Amministrazione che ha tanto da fare, buon lavoro Fiorella.

Pubblicità Elettorale