Salute

Caltanissetta, Rotary International promuove l’arte dell’entroterra siciliano

Redazione 2

Caltanissetta, Rotary International promuove l’arte dell’entroterra siciliano

Lun, 23/11/2020 - 08:23

Condividi su:

Il Rotary Club Caltanissetta ha promosso il progetto “Arte nel Centro Sicilia” per valorizzare il territorio dell’entroterra.

Il progetto prevede la pubblicazione periodica, sul proprio canale social, di immagini di opere d’arte che si trovano nel nostro territorio o che sono state prodotte da artisti che hanno lavorato anche nel nostro territorio.

Le immagini saranno correlate da brevi relazioni, stilate da professionisti qualificati, che illustreranno l’opera e i personaggi del periodo storico che hanno in qualche modo influenzato l’opera.

Il progetto ha la finalità di creare una valorizzazione del nostro patrimonio artistico e del periodo storico correlato con una larga condivisione resa possibile da un mezzo di comunicazione moderno come quello dei social network.

Al progetto hanno aderito circa trenta tra club e associazioni del centro Sicilia  e dieci istituti scolastici e ha avuto l’attenzione del comune e della Soprintendenza di Caltanissetta. 

Il progetto del Rotary club Caltanissetta, presieduto da Marcella Milia (nella foto durante l’incontro), ha presentato il progetto in video conferenza alla presenza di circa 120 utenti attivi. All’incontro virtuale era presente Laura Bordenga, in qualità di relatrice che ha spiegato come verrà gestito e diffuso il progetto, il Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta  Alfio Di Costa e il Prefetto distrettuale Nabor Potenza.

Pubblicità Elettorale