Salute

Serradifalco. Riqualificata piazza San Leonardo.

Redazione 1

Serradifalco. Riqualificata piazza San Leonardo.

Ven, 31/07/2020 - 18:28

Condividi su:

SERRADIFALCO. Come trasformare uno spazio in cui, fino a poco tempo fa, giocavano tanti ragazzi, in un piccolo ridente salotto cittadino. E’ quanto ha fatto il sindaco Leonardo Burgio provvedendo alla riqualificazione di piazza San Leonardo.

Si tratta dello spazio che fiancheggia via De Gasperi e nel quale c’è la statua del santo patrono serradifalchese. Tale spazio è stato riqualificato dall’amministrazione comunale che vi ha collocato al suo interno dei vasi nei quali sono stati piantumati fiori. I vasi sono stati posizionati in vari punti della piazza.

S’è trattato di un lavoro alquanto impegnativo che ha visto in azione i dipendenti addetti alla manutenzione che hanno anche tinteggiato le pareti bianche del perimetro murario in modo da ravvivare la piazza. Il sindaco ha comunque assicurato che gli interventi alla piazza non sono finiti in quanto è prevista anche la collocazione di cinque salottini in resina intrecciata.

Tali salottini saranno donati dall’amministrazione comunale e potranno servire ai cittadini per sedersi comodamente e godersi piazza San Leonardo, la sua tranquillità ed il suo verde restituendo così la piazza ad una nuova bellezza e ad una vivibilità destinata a farne un piccolo salotto cittadino.

Pubblicità Elettorale