Salute

Serradifalco. Raccolta differenziata al 66%.

Redazione 1

Serradifalco. Raccolta differenziata al 66%.

Mer, 01/07/2020 - 19:48

Condividi su:

SERRADIFALCO. Serradifalco è l’unico paese a dividere, già a monte, il vetro dall’alluminio nel corso della raccolta differenziata, e questo facilita ed agevola la differenziazione dei rifiuti. Ad affermarlo è stato il sindaco Leonardo Burgio (nella foto).

Il primo cittadino ha sottolineato il gran lavoro che, all’interno del centro comunale di raccolta, viene fatto la suddivisione a monte la suddivisione delle tipologie di rifiuti differenziati da parte degli operatori della Srr. Il sindaco, restando in tema di raccolta differenziata, ha poi fatto il punto della situazione sostenendo che, nei primi cinque mesi dell’anno 2020 la media della percentuale di raccolta differenziata a Serradifalco è stata superiore al 66%.

Il sindaco ha ribadito che si tratta di un dato ufficiale a livello regionale e che è merito dell’impegno profuso dal vice sindaco Basilio Martino, senza dimenticare l’impegno degli stessi cittadini. A conclusione ha ribadito che, nel corso del periodo di sua sindacatura, la percentuale della raccolta differenziata a Serradifalco ha fatto registrare un aumento notevole.

Pubblicità Elettorale