Salute

Serradifalco. Presentata dal Comune istanza di finanziamento per adeguamento delle scuole.

Redazione 1

Serradifalco. Presentata dal Comune istanza di finanziamento per adeguamento delle scuole.

Mer, 15/07/2020 - 16:32

Condividi su:

SERRADIFALCO. In vista della prossima riapertura delle scuole cittadine a settembre per la ripresa delle lezioni dell’anno scolastico 2020/2021, il sindaco Leonardo Burgio ha presentato la candidatura del Comune di Serradifalco per consentire, in base a quanto disposto dal Ministero della Pubblica Istruzione, l’esecuzione di interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

In questo senso, seguendo le linee indicate dallo stesso Miur, l’amministrazione comunale ha deciso da una parte di partecipare al bando per il finanziamento pubblico di questi interventi, e dall’altra di provvedere alla nomina del responsabile unico del procedimento al fine di coordinare al meglio il campo degli interventi ritenuti opportuni per garantire il diritto allo studio senza ledere quello alla salute.

Sarà l’arch. Michele D’Amico, responsabile dell’area tecnica del Comune, il responsabile unico del procedimento con il quale il Comune chiederà al Ministero finanziamento a seguito di presentazione di regolare candidatura. L’obiettivo è disporre di 28 mila euro per effettuare gli interventi necessari. Tale importo altro non è che la quota di risorse prestabilita e parametrata, per fasce, alla popolazione scolastica del proprio territorio, sulla base dei dati consolidati delle iscrizioni all’anno scolastico 2019-2020 (544 alunni distribuiti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Pubblicità Elettorale