Salute

Serradifalco. L’amministrazione comunale aderisce al progetto “Una Borsa per il Futuro”.

Redazione 1

Serradifalco. L’amministrazione comunale aderisce al progetto “Una Borsa per il Futuro”.

Mer, 15/07/2020 - 16:41

Condividi su:

SERRADIFALCO. L’amministrazione comunale del sindaco Leonardo Burgio ha condiviso il progetto “Una Borsa per il Futuro” lanciato dall’Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari.

In particolare, sulla base di questa adesione, sSaranno messe a disposizione borse di studio, del valore di 250 euro, da assegnare agli studenti che conseguiranno la maturità con il massimo dei voti, interessati a proseguire i loro studi nelle facoltà medico-sanitarie.

Le borse di studio si potranno utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity, partner di Formore Istruzione. Gli studenti beneficiari riceveranno materiali didattici digitali utili per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari, ovvero, ai corsi ad accesso programmato di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria; Medicina veterinaria; Professioni sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia).

Per ogni borsa di studio saranno previsti materiali didattici, fruibili per un anno dal momento dell’attivazione. Tra questi il simulatore online con 8000 quiz inediti e commentati divisi per materia, argomento e livello di difficoltà; 8000 quiz degli anni precedenti; 25 simulazioni inedite e commentate; statistiche e graduatoria nazionale per monitorare l’andamento della propria preparazione; dispense studio, appunti, la Guida al metodo di studio Wau video-pillole sugli argomenti di teoria più frequenti al Test di ammissione; 40 ore di video-lezioni sulle materie del Test.

Pubblicità Elettorale