Salute

Serradifalco. Ancora un riconoscimento per la poetessa Anna Licia Naro.

Redazione 1

Serradifalco. Ancora un riconoscimento per la poetessa Anna Licia Naro.

Mer, 01/07/2020 - 19:39

Condividi su:

SERRADIFALCO. Nuovo riconoscimento letterario per Anna Licia Naro (nella foto). Nonostante l’emergenza Covid 19, infatti, la poetessa, sancataldese di nascita ma serradifalchese di adozione, ha ottenuto un nuovo riconoscimento nell’ambito della quinta edizione del concorso di poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia” che s’è svolto a Canicattì.

Nell’occasione, Anna Licia Naro ha ottenuto il diploma di merito con il suo componimento, dal titolo “Mamma sei la luce della mia vita”. C’è da dire che questa poesia, oltre ad essere premiata nell’ambito della quinta edizione del concorso di poesia canicattinese, è stata anche inserita nell’antologia che viene messa a punto nell’ambito dello stesso concorso di poesia.

A donare il diploma di merito ad Anna Licia Naro nell’ambito del concorso “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia” sono stati il presidente Francesco Giordano, l’organizzatore dell’evento, prof. Calogero La Vecchia e Salvatore Sammartino che hanno inteso esaltare non solo la musicalità del verso della poetessa, ma anche la capacità, attraverso le parole di esprimere sentimenti ed emozioni che costituiscono un patrimonio comune nel quale ognuno può ritrovare una parte di sé.

Per Anna Licia Naro s’è trattato del suo secondo riconoscimento di questo 2020. In precedenza, aveva ricevuto la menzione d’onore a Castelvetrano in occasione della 2^ edizione del Premio di Arte e Cultura “Memorial Giampaolo Accardo”, concorso culturale annualmente organizzato dal Centro Studi “La Clessidra” di Castelvetrano.

Pubblità Elettorale