Salute

San Cataldo. Guasto tecnico per l’orologio sul campanile della Chiesa al Carmelo.

Redazione 1

San Cataldo. Guasto tecnico per l’orologio sul campanile della Chiesa al Carmelo.

Ven, 31/07/2020 - 18:46

Condividi su:

SAN CATALDO. Da diverse settimane l’orologio posto sul campanile della Chiesa di Sant’Antonio Abate (al Carmelo) non funziona correttamente a causa di un guasto tecnico del sistema elettronico.

A segnalarlo è stato l’arciprete don Biagio Biancheri. Dopo alcuni sopralluoghi la soluzione dovrebbe essere quella di sostituire alcuni pezzi necessari. Sin da subito è stato ripristinato il suono delle campane per non far mancare alla comunità che abita nello storico quartiere sancataldese il sentir suonare le campane per l’Angelus alle ore 8, 12 e 20 e per annunciare la Celebrazione Eucaristica.

Per la riparazione dell’orologio si dovrà ancora aspettare perché attualmente il costo per il ripristino non consente di effettuare i lavori. Da sottolineare che negli ultimi anni in questa piccola chiesa sono stati fatti tanti lavori per renderla sempre più bella, per ultimo la vetrata istoriata della Madonna del Carmelo posta sulla facciata della chiesa e appunto l’elettrificazione delle campane e l’orologio.

Pubblità Elettorale