Salute

Santa Caterina. Contributo di solidarietà da inserire in bilancio per chi ha subito danni dalla tromba d’aria.

Redazione 1

Santa Caterina. Contributo di solidarietà da inserire in bilancio per chi ha subito danni dalla tromba d’aria.

Dom, 21/06/2020 - 00:23

Condividi su:

SANTA CATERINA. Un contributo di solidarietà da inserire nel bilancio di previsione a favore di quelle persone che hanno subito danni accertati a seguito della tromba d’aria dello scorso 6 gennaio. E’ l’iniziativa politica che ha messo in atto il vice sindaco Agatino Macaluso (nella foto). In particolare, l’assessore ai lavori pubblici ha sottolineato che <La tromba d’aria dello scorso 6 gennaio ha causato gravi e ingenti danni ad alcune abitazioni e che ha divelto alberi e tabelloni pubblicitari>.

Alla luce dei danni provocati dalla calamità naturale, il vice sindaco ha proposto l’istituzione di un fondo di 3000 euro da prevedere nel prossimo bilancio di previsione, da utilizzare come contributo di solidarietà da devolvere ai caterinesi che hanno sostenuto spese per riparare la propria abitazione a causa dei danni subiti dalla tromba d’aria.

Agatino Macaluso ha anche spiegato che il  contributo dovrà essere assegnato anche sulla base di un’adeguata documentazione fotografica che accerti l’avvenuto danno, ma anche di fatture in grado di dimostrare la spesa sostenuta per riparare i danni subiti. E’ previsto che il Comune potrà contribuire fino al 50 % delle spese sostenute da ciascun caterinese che ha subito danneggiamenti e sino ad esaurimento del fondo.

C’è comunque da dire che, a fronte di questa disposizione, è stato anche precisato che: <Qualora i danni subiti fossero stati causati per negligenza da parte dell’ente comunale, allora il danno dovrà essere corrisposto per intero da parte dello stesso Comune>.

Pubblicità Elettorale