Salute

San Cataldo. Da lunedì 8 giugno riprende l’attività dell’Associazione Disabili al Centro diurno di Roccella.

Redazione 1

San Cataldo. Da lunedì 8 giugno riprende l’attività dell’Associazione Disabili al Centro diurno di Roccella.

Sab, 06/06/2020 - 17:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Da lunedì 8 giugno L’Associazione Disabili Onlus di San Cataldo riavvia l’attività di “Roccella”-Centro Diurno per ragazzi e adulti disabili, e le terapie occupazionali che rappresentano progetti alternativi per le persone più fragili. Il tutto, ovviamente, attenendosi alle linee sanitarie organizzative.

E’ previsto che il  ciclo delle attività diurne sarà riorganizzato attenendosi ad un rigido protocollo di sicurezza con moduli che alternino le attività in sede (mezza giornata) in modo da favorire il mantenimento di piccoli gruppi, il distanziamento fisico e orari di ingresso e di uscita scaglionati.

E’ previsto, inoltre, che la sicurezza sanitaria, in accordo con la ASP territoriale, sia affidata al rispetto di rigide regole  di monitoraggio: educatori e operatori, già sottoposti a screening preliminare prima della riapertura, al tampone nasofaringeo e al test sierologico. Il tampone nasofaringeo è stato previsto anche per gli utenti della Comunità Alloggio al momento della loro riammissione alla struttura.

Pubblicità Elettorale