Salute

Serradifalco, depuratore di contrada Mintina: trasmesso alla regione il progetto per adeguamento e potenziamento

Redazione

Serradifalco, depuratore di contrada Mintina: trasmesso alla regione il progetto per adeguamento e potenziamento

Lun, 25/05/2020 - 10:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Duecento giorni di lavoro e un investimento da un milione di euro per adeguare e potenziare un impianto a servizio di circa 7mila abitanti equivalenti.

Sono i dati salienti dell’intervento che si sta mettendo in campo per il depuratore di contrada Mintina nel territorio del Comune di Serradifalco. Il progetto è stato già trasmesso nei giorni scorsi al Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Sicilia, insieme a quello relativo all’efficientamento della rete idrica di Vallelunga (ID 36). Adesso il Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Sicilia dovrà provvedere all’emissione del pertinente decreto di finanziamento.

Con questo intervento Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, mira a potenziare l’attuale funzionalità dell’impianto di trattamento dei reflui civili prodotti dal Comune di Serradifalco.

In particolare, i lavori riguarderanno la ricostruzione dell’impianto di depurazione – e ciò concernerà sia le opere edili sia quelle elettromeccaniche – con un nuovo e più efficiente sistema depurativo. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale