Salute

San Cataldo. Riapre il 25 maggio il mercato settimanale ed il commercio al dettaglio degli ambulanti.

Redazione 1

San Cataldo. Riapre il 25 maggio il mercato settimanale ed il commercio al dettaglio degli ambulanti.

Dom, 24/05/2020 - 15:28

Condividi su:

SAN CATALDO. Si riapre domani 25 maggio il mercato settimanale del lunedì. Nel contempo si riapre anche il commercio al dettaglio su aree pubbliche da parte di ambulanti provenienti anche da altri Comuni. E’ quanto ha deciso con apposita ordinanza la commissione straordinaria.

In precedenza, lo scorso 20 maggio si è tenuto un incontro con i rappresentanti degli operatori mercatali e delle loro organizzazioni sindacali durante il quale sono state individuate, anche attraverso un sopralluogo congiunto con i tecnici e la polizia Municipale, le misure più idonee ed efficaci per mitigare il rischio di diffusione dell’epidemia di Covid-19, nel rispetto delle predette linee guida e per assicurare, altresì, in particolare, il rispetto delle disposizioni di legge in materia come il mantenimento delle distanze, il divieto di assembramento e l’obbligo di portare la mascherina.

Gli operatori hanno richiesto espressamente di non spostare l’attuale allocazione del mercato settimanale, impegnandosi a rispettare tutte le prescrizioni previste nella scheda tecnica relativa al commercio al dettaglio su aree pubbliche. La commissione ha ritenuto di poter condividere tale richiesta mantenendo, in via sperimentale, l’attuale localizzazione del mercato del lunedì.

Da qui l’ordinanza che,  con decorrenza dal 25 maggio 2020, viene riaperto il del mercato settimanale del lunedì per la vendita al dettaglio su aree pubbliche anche per gli ambulanti provenienti da altri Comuni. Qualora le misure adottate per la prevenzione ed il contenimento della epidemia da COVID-19 dovessero essere inosservate, il mercato potrà, ad insindacabile giudizio degli operatori della Polizia Municipale, essere immediatamente sospeso.

Pubblicità Elettorale