Salute

Gran successo per il video “Made in Sicily” di Denise Middione e Federica Neglia.

Redazione 1

Gran successo per il video “Made in Sicily” di Denise Middione e Federica Neglia.

Mar, 26/05/2020 - 18:03

Condividi su:

SERRADIFALCO. E’ online su YouTube da pochi giorni ed ha già riscosso tanto successo il video “made in Sicily” girato in casa durante la quarantena, a causa dell’emergenza Coronavirus, dalle due artiste siciliane Denise Middione e Federica Neglia che hanno interpretato in una versione molto emozionante il brano di Battiato “La stagione dell’amore” in una splendida versione al pianoforte. “Da un’idea di un gruppo di colleghi e amici in quarantena, perché la musica avvicina le distanze”, così vi è scritto sotto il video pubblicato. Un progetto di musica a distanza che ha coinvolto cinque giovani da cinque posti diversi ma legati da una profonda amicizia e passione per la musica.

Denise è una cantante e musicista di Serradifalco laureata in Canto Jazz e Musicoterapia presso i conservatori di Palermo e Ferrara che vive a Prato; Federica invece è una cantante di Caccamo laureata in Canto Lirico e Musica Vocale da Camera presso il conservatorio di Palermo. Al pianoforte le mani di Ivan Sparacino musicista e compositore di Sambuca di Sicilia, laureatosi in Musica Elettronica, indirizzo Sound Design, al Conservatorio di Bologna. Nel videoclip appaiono anche i movimenti di Giovanni Zappia di Palermo, ballerino del teatro Massimo.

Il video è stato interamente girato in casa, così come le singole registrazioni che poi sono state affidate a Pietro Ferrantelli di Contessa Entellina, giovane tecnico audio video che si è occupato anche del Mix e Mastering. Un progetto davvero impegnativo che sta raccogliendo tanti consensi e condivisioni sui social. Il link si può vedere su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=hTh2WSCXAac

Pubblicità Elettorale