Salute

I Fatti del Grillo Parlante: “Lucia e le sue 600 mascherine, una bella storia di solidarietà”

Alfonso Grillo

I Fatti del Grillo Parlante: “Lucia e le sue 600 mascherine, una bella storia di solidarietà”

Sab, 04/04/2020 - 16:52

Condividi su:

“Buongiorno Alfonso, ma tu mi cammini ancora con la mascherina di carta…… Arricampati che ti do quella di cotone lavabile”. Questo è il messaggio che ho ricevuto dalla mia cara amica Lucia Cangemi, dopo aver visto una mia foto su Facebook. Cara amica a cui vorrei fare un plauso. Vi starete chiedendo cosa abbia fatto di tanto speciale Lucia per meritarlo. Anche Lucia, dopo l’emanazione del DPCM e l’inizio della quarantena, ha dovuto chiudere la propria attività, ma lei tutti i giorni, da sola, ha continuato a lavorare nel suo laboratorio di sartoria, a porte chiuse, per poter realizzare delle mascherine in cotone lavabile, che sta donando a chi non riesce a reperirle in farmacia. Ne ha già prodotte circa 600, che ha omaggiato a chi ne fosse sprovvisto.


“Quanto ti devo per la mascherina?”
“Gna nenti, vatinni . Questi sono momenti in cui ognuno deve dare una mano d’aiuto come può: tu doni sorrisi alle persone con i tuoi post su Facebook ed io dono mascherine, ognuno con le proprie capacità.”
Grazie Lucia per esserti messa a disposizione della comunità con la generosità e l’umanità che da sempre ti contraddistingue.

Pubblicità Elettorale