Salute

Coronavirus. Maturità, esami I grado e valutazione: probabile informativa Azzolina nei prossimi giorni

Redazione

Coronavirus. Maturità, esami I grado e valutazione: probabile informativa Azzolina nei prossimi giorni

Mar, 24/03/2020 - 18:00

Condividi su:

Probabile informativa in Senato nei prossimi giorni sulle problematiche relative a esami, valutazione e altre problematiche relative al proseguo dell’anno scolastico.

Informativa Conte e altri Ministri

Il premier Conte giovedì riferirà in Senato sull’attuale situazione emergenziale. Probabilmente, nei prossimi giorni, come riferiscono fonti della maggioranza, toccherà anche ad altri Ministri, tra cui la Azzolina, che dovrebbe informare sul proseguo dell’anno scolastico e quindi sulle altre problematiche relative alla scuola.

Quali problematiche?

Salva la validità dell’anno scolastico, come abbiamo già riferito, restano comunque diverse problematiche quali:

  • la valutazione degli studenti che, come scritto dal Miur nella nota del 17 marzo, in relazione all’attività svolta a distanza sarà ratificata dal consiglio di classe che effettuerà un bilancio di verifica: Il Consiglio di classe resta competente nel ratificare le attività svolte e compiere un bilancio di verifica
  • lo svolgimento degli esami di I grado e delle prove Invalsi quale requisito d’ammissione (dovrebbero o dovevano iniziare nel mese di aprile);
  • lo svolgimento degli esami di II grado, lo svolgimento del monte ore dei PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) e delle prove Invalsi, ambedue requisiti d’ammissione.

Pubblicità Elettorale