Salute

Sicindustria Caltanissetta, Caccamo: “Piano positivo ma si passi ai fatti”

Redazione

Sicindustria Caltanissetta, Caccamo: “Piano positivo ma si passi ai fatti”

Mar, 18/02/2020 - 16:34

Condividi su:

“Il fatto che ci sia un nuovo Piano per il Sud fa piacere, ma non ci rasserena se non accompagnato da un cronoprogramma degli interventi”. Lo dice Gianfranco Caccamo, reggente di Sicindustria Caltanissetta.

“Gli imprenditori, da tempo, chiedono – aggiunge – un cambio di passo reso indispensabile da una crisi che non sta risparmiando nessuno. Lo scorso dicembre abbiamo consegnato al ministro Provenzano un documento di analisi e proposte, indicando alcuni interventi assolutamente imprescindibili. Li abbiamo ritrovati nel Piano per il Sud e di questo non possiamo che essere contenti. Ora – spiega – dal ministro Provenzano ci aspettiamo uno scatto in avanti.

Questa regione, questa provincia, non possono piu’ nutrirsi di parole o di belle intenzioni. Servono programmi, tempi, visione, coordinamento. In una sola parola: risultati. E in quest’ottica – conclude – spero che si proceda con quanto annunciato dal ministro, ossia la costituzione di un tavolo in Prefettura per pianificare gli interventi urgenti e seguirne le fasi attuative. Le imprese non possono piu’ aspettare. Il territorio non puo’ piu’ aspettare”.