Salute

San Cataldo. Torna l’appuntamento con “Incontriamoci a San Cataldo”.

Redazione 1

San Cataldo. Torna l’appuntamento con “Incontriamoci a San Cataldo”.

Mer, 12/02/2020 - 23:11

Condividi su:

SAN CATALDO. Torna domani, giovedì 13 febbraio alle ore 19, il mensile incontro del gruppo di lettura “ Incontriamoci a San Cataldo “. La sede, al solito, è quella della società Cesare Battisti, presidente della quale è Luigi Nocera.
Gli ospiti della serata saranno due giovani sancataldesi, espressione di una creatività artistica che mostra di non volere interrompersi. Si esibirà alle tastiere Giuseppe Messina, con un repertorio che va dalla musica classica ( Chopin oltre che Liszt ) a quella moderna ( Einaudi ), passando dalle liriche di Ennio Morricone .
Niente facili ammiccamenti alla “modernità “, dunque.
Presenterà le proprie opere artistiche Andrea Anzalone, un giovane formatosi nella fucina artistica del Liceo “ Juvara “, opere che si concretizzano in dipinti su tela e disegni su legno, espressione di voglia di superamento di qualsivoglia presunto ostacolo alla libera creatività.
Sono previste anche numerose letture da parte degli intervenuti e un monologo sulla “ Tristezza di Ulisse “ da parte dello scrittore Gianfranco Cammarata. Ad accompagnare quest’ultimo nella conduzione della serata ci sarà, come sempre, la poetessa Maria Concetta Naro.

Pubblicità Elettorale