Salute

San Cataldo. Il 29 febbraio incontro sul tema delle aree cimiteriali per le società di mutuo soccorso.

Redazione 1

San Cataldo. Il 29 febbraio incontro sul tema delle aree cimiteriali per le società di mutuo soccorso.

Mer, 12/02/2020 - 23:20

Condividi su:

SAN CATALDO. La società Cesare Battisti ha organizzato un incontro sul tema dell’area cimiteriale, in particolare su quali prospettive per le Società di Mutuo soccorso nel prossimo decennio. “Pensiamo – ha spiegato il presidente Luigi Nocera – che tutte le realtà politiche e sociali di San Cataldo conoscano il ruolo che le Società di Mutuo Soccorso esercitano su gran parte della cittadinanza sancataldese, svolgendo attività ricreative, culturali e sociali in genere. Tra queste l’assegnazione di un loculo al decesso dei soci”.
“Purtroppo – ha proseguito il presidente – il problema dell’assegnazione dell’area cimiteriale se per un quinquennio, dopo tanta tribolazione, è stato appianato, ora si presenta ancor più pesante in quanto non si conoscono le prospettive future.
Chi ha a cuore le sorti delle Società, ma ancora di più, chi ritiene che un bene comune non appartenga al singolo, ma alla comunità, alla quale bisogna dare conto, ci chiediamo: quali prospettive avranno le Società di Mutuo Soccorso nel prossimo decennio”. Da qui la necessità di avviare un confronto per la giornata di sabato 29 febbraio alle ore 18 nei locali sociali della Cesare Battisti. All’incontro ci saranno le rappresentanze delle Società di M.S. di San Cataldo e la Commissione Straordinaria del Comune che è stata invitata a partecipare.

Pubblità Elettorale