Salute

Campofranco. Coppia di giovani brasiliani sposi. Al Comune la cerimonia di matrimonio.

Redazione 1

Campofranco. Coppia di giovani brasiliani sposi. Al Comune la cerimonia di matrimonio.

Sab, 22/02/2020 - 20:03

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Dal lontano Brasile, una coppia ha scelto di sposarsi a Campofranco in una di quelle giornate destinate a restare nella storia della comunità campofranchese. La coppia, dal lontano Brasile, ha deciso di sposarsi proprio a Campofranco, complice la passione del calcio di lui e dell’amore di lei che lo segue ovunque. Joao Pedro Pellison e Rafaela De Angelis Barros sono stati i primi due sposi entrambi stranieri a Campofranco Joao e Rafaela sono arrivati a Campofranco nel settembre 2019 lui calciatore che gioca a Campofranco e lei con un master in ingegneria urbana e un dottorato di ricerca geografica e sociologica.

Nella stanza del sindaco un centinaio di persone hanno fatto da cornice al loro fatidico “SI”: amici, vicini di casa, allenatore, dirigenti e quanti hanno voluto essere presenti e accanto a questi due giovani che si sono fatti subito voler bene dalla comunità campofranchese. A testimoniare l’unione matrimoniale, i dirimpettai di casa e coniugi Angelo Liuzzo e Raffaella Scozzaro che hanno guidato l’accoglienza generale. Particolarmente emozionante la promessa di matrimonio che sino scambiati davanti al sindaco in un mix di lingua italiana e portoghese, che pubblicheremo prossimamente.

“Abbiamo cercato di farvi sentire a casa vostra con una grande bandiera del Brasile che copriva la scrivania e con i volontari del servizio civile che hanno allietato la cerimonia con la coinvolgente musica brasiliana – è stato il commento del sindaco Rino Pitanza – Grazie a voi, Joao Pedro e Rafaela, avete emozionato anche il Sindaco, ma reso contento un paese intero” .

Pubblità Elettorale