Salute

Mussomeli, a Palazzo Sgadari partecipato spettacolo “Luci e ombre di Sicilia” con Giovanna Caruana e Mario Ferrara.

Carmelo Barba

Mussomeli, a Palazzo Sgadari partecipato spettacolo “Luci e ombre di Sicilia” con Giovanna Caruana e Mario Ferrara.

Dom, 27/10/2019 - 11:09

Condividi su:

MUSSOMELI – Ieri pomeriggio,  nella sala di rappresentanza di palazzo Sgadari, in occasione dell’inaugurazione del II° anno accademico dell’ Università della Terza Età o del Tempo Ritrovato, l’Amministrazione comunale, l’Associazione Culturale BCsicilia, in collaborazione con la Pro Loco di Mussomeli e le scuole aderenti al progetto “Salva la tua lingua locale “, hanno ospitato lo spettacolo “Luci e ombre di Sicilia” di e con Giovanna Caruana e Mario Ferrara.
Il duo musicale composto da Giovanna Caruana, voce e polistrumentista e Mario Ferrara, alla chitarra, ha proposto un repertorio che affonda le sue radici nella tradizione popolare siciliana con la sua straordinaria lingua, le sue nenie, i suoi cunti e le sue leggende.
La serata ha ricevuto l’apprezzamento dei numerosi presenti grazie ai due artisti che hanno saputo coinvolgere emotivamente il pubblico che è rimasto letteralmente catturato dalla magia dei suoni e dalla melodiosa voce della protagonista.
Lo spettacolo è stato offerto dall’Associazione “Teatri di Pietra”, la rete per la valorizzazione dei teatri antichi e delle aree monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo.