Salute

Mussomeli, alla Misericordia 6 volontari di servizio civile nazionale da selezionare

Carmelo Barba

Mussomeli, alla Misericordia 6 volontari di servizio civile nazionale da selezionare

Gio, 19/09/2019 - 07:32

Condividi su:

Bando di selezione di n° 6  volontari di Servizio Civile Nazionale da impiegare nel progetto di servizio civile universale denominato Nonni felici VII.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AL BANDO:

  • Collegarsi al Sito internet con il link diretto del progetto:
https://domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=NAZNZ0004219102912NNAZ
  • Accedere, registrandosi usando una delle due modalità disponibili nel sito;

REQUISITI E CONDIZIONI I AMMISSIONE:

  1. Cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri del’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purchè il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2. Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data i presentazione della domanda;
  3. Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

NON POSSONO PARTECIPARE:

  1. Appartenenti ai corpi militari e le forze di polizia;
  2. Abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale;
  3. Coloro che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  4. Abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti data di pubblicazione del Bando.

POSSONO PRESENTARE DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE I GIOVANI CHE, FERMO RESTANDO IL POSSESSO EI REQUISITI I CUI AL PRESENTE ARTICOLO:

  1. Abbiano interrotto il Servizio Civile Nazionale o Universale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’Ente che ha causato a revoca e Progetto, oppure a causa di chiusura del Progetto o della Sede di attuazione sui richiesta motivata dell’Ente, a condizione che, in tutti i casi, il periodo del servizio prestato non sia stato superiore ai 6 mesi.
  2. Abbiano interrotto il Servizio Civile Universale o Nazionale a causa del superamento dei giorni di malattia.

Il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato almeno 10 giorni prima del loro inizio presso il nostro sito. Tale pubblicazione ha valore di notifica di convocazione.

Sadenza della presentazione delle domande: 10 ottobre 2019  entro le ore 14,00

Per eventuali informazioni rivolgersi alla sede della Misericordia sita in P.le Mongibello.

Pubblicità Elettorale