Salute

2° raduno vespistico a Villalba il prossimo 25 agosto

Carmelo Barba

2° raduno vespistico a Villalba il prossimo 25 agosto

Dom, 18/08/2019 - 07:38

Condividi su:

VILLALBA – Il Vespa Club Villalba (CL) dopo il successo dei raduni dei due anni precedenti, organizza anche per quest’anno un evento vespistico per chiunque, a bordo del mito a due ruote, vorrà passare una giornata all’insegna del divertimento, amicizia, e dell’allegria! Per la giornata del 25 Agosto 2019 a Villalba si terrà il “2° Raduno Vespistico Città di Villalba” per tutti gli amanti della Vespa e per tutti coloro che vorranno passare una giornata diversa, all’insegna del puro divertimento.
Tutti soci, appassionati e simpatizzanti, in quella data si ritroveranno in piazza Vittorio Emanuele di Villalba già a partire dalle ore 08:00 per effettuare l’iscrizione all’evento, che comprenderà, a seconda delle scelte degli amici in Vespa, la partecipazione al solo raduno con consegna di gadget, colazione ed aperitivo, o anche al pranzo che sarà effettuato presso il ristorante Saint Vincent nella vicina Vallelunga Pratameno. Alle 10:30 sarà effettuata la benedizione dei partecipanti, caschi e delle vespe a cura dell’arciprete di Villalba, Sac. Don Achille Lomanto. Subito dopo tutti gli amici vespisti effettueranno un giro turistico per le vie di Villalba e successivamente alle ore 12:00 si recheranno presso il centro diurno di Villalba dove si terrà un mega aperitivo con degustazione di prodotti tipici ed in particolare della famosa lenticchia di Villalba, donate per l’occasione dal Consorzio Volontario di Tutela e valorizzazione della lenticchia di Villalba e Associazione Pro.Le.Vi, sapientemente preparate dal grande e sempre disponibile Totò Mazzarisi. Per i più piccoli, gratuitamente nella Piazza Vittorio Emanuele, durante la mattinata sarà allestita una giostra gonfiabile con la distribuzione di pop corn e zucchero filato a cura dell’Associazione “Un Mondo a Colori” della vicina Valledolmo (PA). Al termine gli amici in vespa saluteranno la cittadina di Villalba recandosi per il pranzo al ristorante Saint Vincent. Durante il pranzo allietato da musica con balli e karaoke a cura del mitico duo “Salvo e Grace”, saranno effettuate le premiazioni di varie categorie dei partecipanti, scambio di banner tra i vespa club intervenuti e consegna di vari premi.
Anche quest’anno saranno presenti numerosi Vespa Club siciliani ed in particolare i componenti del Vespa Club di Caltanissetta, Termini Imerese, Caccamo, Pirandello di Porto Empedocle, Lercara Friddi, Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Racalmuto, Mazzarino, Modica, Noto, Canicattì e Gela, ed i gruppi individuali di appassionati di Mussomeli, Acquaviva Platani, Marianopoli e Vallelunga per la partecipazione di un numero stimato di almeno 150 vespe.
Il Vespa Club Villalba ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali, a vario titolo, parteciperanno all’evento, coloro i quali hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione del 2° Raduno Vespistico Città di Villalba, partecipando con un contributo, prestando la propria opera e disponibilità o solo con la semplice vicinanza mostrata.

STORIA DEL CLUB

Il Vespa Club Villalba nasce il 15 Marzo 2018 dalla naturale evoluzione del Gruppo “Villalba in Vespa”, diventando il sesto vespa club della provincia nissena, affiancando così i club di grosse città quali Caltanissetta (Club Caltanissetta e Vespa Club il Tritone), Gela, Mazzarino e Niscemi.    Già negli anni precedenti il gruppo di appassionati aveva partecipato a numerosi raduni sino ad organizzare, con successo, il raduno Villalba in Vespa del 27 Agosto 2017, evento che ha visto la partecipazione di circa 150 vespisti. Il 2018 quindi vede la formale affiliazione del gruppo al Vespa Club Italia con la nascita del Vespa Club Villalba con l’adozione dei colori sociali bianco e rosso e la conferma della polo di colore rosso come maglia ufficiale. Anche il logo, pur interessato da cambiamenti, rimane quello tradizionale del gruppo primordiale con due vespe di colore bianco e rosso e sullo sfondo l’antica criosfinge di “Lu vanzu a la finestra” maestosa e caratteristica rupe delle Serre di Villalba, il tutto racchiuso dalla ruota dentata del Vespa Club Italia. Nell’agosto 2018, superando ogni aspettativa, per il primo raduno ufficiale è stata registrata la presenza di più di duecento vespe provenienti da ogni angolo della Sicilia che hanno colorato le vie cittadine realizzando un carosello “al profumo di miscela”.     L’associazione si compone di cinquanta iscritti tutti legati dalla passione per il mito Vespa in ogni suo modello e cilindrata, dall’amore per il nostro territorio e da un sano ritrovo e passatempo….aperto a chiunque voglia condividerlo…rigorosamente solo per divertimento e rigorosamente con la famiglia! Il gruppo direttivo del club è composto dal Presidente PREMATURO Salvatore,  dal Vice Presidente LOMBARDO Salvatore, dal Segretario e Tesoriere  IMMORDINO Giovanni, e dai soci fondatori NICOSIA Salvatore, DI GANGI Peppino, RICOTTONE Lucio, DI RAIMONDO Ignazio. Trai vari soci, i veterani ZAFFUTO Salvatore,  GRANATELLA Pino, CIVILETTO Giuseppe, AMICO Giandomenico e COSTANZA Giuseppe, trai più attivi, unitamente al direttivo, hanno già partecipato a vari raduni macinando migliaia di chilometri e visitando diverse luoghi della Sicilia. Ai sempre presenti del Club quest’anno si uniranno i nuovi soci Villalbesi ed in particolare anche i fratelli TRAMONTANA Giuseppe detto Salvatore e TRAMONTANA Calogero, concittadini residenti in Germania, tornati in Sicilia proprio per partecipare all’evento oltre ai numerosi nuovi soci delle vicine cittadine di Mussomeli e Vallelunga Pratameno, che il Vespa Club Villalba si onora di avere trai suoi tesserati.

Pubblicità Elettorale