Salute

Caltanissetta, sesta edizione “Corri con me”: domenica 9 ottobre

Redazione

Caltanissetta, sesta edizione “Corri con me”: domenica 9 ottobre

Mer, 05/10/2016 - 18:02

Condividi su:

locandina-maratona-2016CALTANISSETTA – Giunto alla sesta edizione, uno degli appuntamenti attesi con la sana voglia di divertirsi da parte dei nisseni, la maratona non agonistica di solidarietà “Corri con Me” per bambini, ragazzi ed adulti, organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Caltanissetta, prenderà il via quest’anno dalla piazza principale del capoluogo.
Si svolgerà infatti, Domenica 9 ottobre, con inizio alle 10:30, tra la statua di Umberto I e l’incrocio con corso V. Emanuele, la consueta corsa organizzata per diffondere sempre più il concetto e la cultura dell’integrazione sociale delle persone con la sindrome di Down.
“E’ sempre più chiaro che questo evento sia occasione di incontro, socializzazione, condivisione, gioia e spensieratezza, per questo invitiamo tutti i nostri concittadini ad intervenire con le famiglie, amici e parenti, per trascorrere insieme una mattinata in allegria.”
L’Associazione nasce a Caltanissetta nel 2005, con lo scopo di promuovere l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone con sindrome di Down nel territorio. Si propone inoltre di migliorarne la qualità delle relazioni sociali, di creare la cultura della diversità, della tolleranza e del rispetto dell’altro, ma soprattutto di abbattere numerosi stereotipi e pregiudizi di cui sono spesso oggetto. Cerchiamo di raggiungere questi obiettivi ambiziosi attraverso campagne di sensibilizzazione ed i corsi di educazione all’autonomia per adulti e bambini.
Saranno presenti personalità politiche ed istituzionali, cittadine e regionali, come anche i comandanti delle forze dell’ordine o i loro rappresentanti. Inoltre avremo nuovamente il piacere di avere gruppi sportivi e dello spettacolo, altre associazioni, i “Curri e Mangia”, i clown di corsia “VIP viviami in positivo”, ecc.
I genitori dei nostri ragazzi, il consiglio d’Amministrazione, lo staff dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Caltanissetta tra cui la coordinatrice Psicologa e Psicoterapeuta Ilenia Di Mauro, Dario Miraglia, Giuseppe Di Mauro, Giovanna Roberta Gangitano, Alessandro Miraglia, Antonella Ciotta e le loro infaticabili famiglie insieme al presidente Daniele D’Aquila, presenzieranno, insieme ad Alessandro Cupani e ad un team di soccorso dell’Associazione “Cuore Amico Onlus”, lo svolgimento della manifestazione fornendo così il loro validissimo contributo.

Pubblicità Elettorale