Salute

Mussomeli e Acquaviva : Istanza entro il prossimo 30 giugno servizio asilo nido 2017

Carmelo Barba

Mussomeli e Acquaviva : Istanza entro il prossimo 30 giugno servizio asilo nido 2017

Mer, 18/05/2016 - 08:55

Condividi su:

asilo-nidoMUSSOMELI – La responsabile dell’area amministrativa dottoressa A. Cordaro rende noto ai cittadini dei Comuni di Mussomeli e di Acquaviva Platani che possono presentare istanza al Comune di Mussomeli entro il 30 GIUGNO 2016 per usufruire del servizio Asilo Nido per l’anno 2017.
L’istanza di iscrizione deve essere compilata a mezzo autocertificazione, su moduli predisposti dal Comune e in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, sottoscritta da uno dei genitori del minore e corredata da: ogni documento utile ad attestare il possesso dei requisiti per l’ammissione – dei titoli preferenziali di cui all’art. 14 allegato “ A “ del vigente Regolamento Comunale;
– fotocopia dell’I.S.E.E. rilasciata dopo il 15 gennaio 2016;
– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
L’ammissione al servizio è concessa sulla base di una graduatoria subordinata al numero dei posti vacanti e al numero del personale in servizio.
Il servizio dell’Asilo Nido comporta il pagamento di una tariffa mensile anticipata modulata in rapporto ai costi diretti di erogazione del servizio ed a quelli di gestione nonché alla situazione economica del nucleo familiare dei soggetti ammessi.
La tariffa base di €. 70.00 è aumentata in rapporto alla situazione economica del nucleo familiare ai sensi dell’art.8 del vigente regolamento comunale e della determinazione sindacale n. 4 del 28.1.2009. A causa dell’aumento dei costi diretti di erogazione del servizio, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di aumentare a suo insindacabile giudizio il pagamento della tariffa mensile. L’utente non è tenuto a pagare la tariffa relativa al periodo estivo dell’Asilo Nido.
Le famiglie che hanno più di un bambino ospite dell’Asilo Nido, pagheranno per intero una sola tariffa, mentre per l’altro o per gli altri figli pagheranno il 50% della tariffa prevista. Per le rinunce o le ammissioni che si verificano nel corso del mese, la tariffa dovuta sarà pagata in proporzione alla frequenza.
La responsabile dell’area amministrativa, inoltre, porta a conoscenza che è stato finanziato dal Ministero dell’Interno il progetto PAC (servizi integrativi per la prima infanzia), che prevede il prolungamento di due ore giornaliere, nelle ore pomeridiane, del servizio Asilo Nido, dal lunedì al venerdì e l’apertura nelle ore antimeridiane per quattro ore il sabato. Il servizio è rivolto gratuitamente ai bambini che già frequentano l’Asilo Nido, in caso di posti disponibili possono essere accolti anche nuovi bambini, non frequentanti l’Asilo Nido Comunale, dietro pagamento di una compartecipazione pari ad € 20,00 mensili. Il servizio aggiuntivo sarà avviato presumibilmente dal mese di ottobre 2016 ed avrà la durata di mesi dieci.